Passione e cura per una qualità unica.


CHI SIAMO I NOSTRI PRODOTTI LA STORIA GALLERY CONTATTI

CHI SIAMO


Grazie all'esperienza pluriventennale del titolare ha potuto formare professionalmente il proprio personale: qualificato, giovane ed intraprendente che crea con lui un'ottima equipe per la fabbricazione di soniere. L'impegno nella produzione, la precisione e la cura dei piccoli particolari nelle varie fasi di lavorazione come stampaggio, incollaggio, taglio e pulitura hanno fatto si che ad oggi le nostre soniere sono utilizzate nella costruzione di fisarmoniche sia in Italia che all'estero. I nostri clienti sanno che la R.C.R. assicura e garantisce un prodotto di elevata qualità. Inoltre in stretta collaborazione con l'acquirente, siamo in grado di soddisfare e risolvere ogni esigenza tecnica in merito allo sviluppo di nuovi prodotti ed alla modifica di quelli già esistenti.


I NOSTRI PRODOTTI


Tutti gli strumenti musicali hanno una parte importante che permette la propagazione del suono; nella fisarmonica abbiamo LA SONIERA che è la parte in legno dove vengono inserite le voci. La qualità principale valutata dal produttore è l'impiego delle varie essenze di legno. Essa è composta da 3 parti principali: la testa, il corpo o anima, e la base; quest'ultima è la parte con la quale si fissa la soniera sul piano dell'armonia. Ogni sua parte viene eseguita con vari tipi di legno a seconda delle richieste ed esigenze del cliente.

LA STORIA


La ditta R.C.R. è stata fondata nell'anno 2004; il titolare Ragnini Cristian Rolando dopo diversi anni di esperienza nella costruzione di soniere per fisarmoniche rilevò l'azienda in cui lavorava come dipendente dal 1990 presso il Maestro Fancenella Giancarlo nella ditta SONERFISA. Grazie alla passione ereditata da suo padre che da sempre ha lavorato nel settore delle fisarmoniche ha sviluppato sistemi e procedure per garantire la massima cura e qualità del prodotto interamente fatto a mano.


GALLERY




Clicca qui per visualizzare la gallery completa!

CONTATTI



  • - Tel. 0717823102
  • - Fax 0717826914
  • - rcrsoniere@gmail.com
  • - Via Pio La Torre 4 | Castelfidardo | (AN) | 60022 |